Domande frequenti

40108419_285403792070837_5680930041005867008_o.jpg
 
 

Abbiamo riportato alcune tra le domande più’ frequenti che voi ci ponete:

I CANI POSSONO STARE SENZA GUINZAGLIO?

Si ma in parte… Allo Scooby-Doo beach come in ogni altra struttura che opera nel settore  dei nostri amici a quattro zampe, c’è sempre un regolamento da rispettare, esso non vuole essere una limitazione, bensì dei semplici punti di buon senso per poter godere di una serena vacanza ed una piacevole convivenza tra tutti gli ospiti ed i loro cagnolini.

Detto ciò i 4 zampe possono stare senza guinzaglio nell’area di sgambamento (tenuti sempre sotto controllo dai loro padroni)  la quale è soprattutto un’area di socializzazione oppure nel proprio spazio riservato (Suite).
Per tutto il resto della struttura vige l’obbligo del guinzaglio.

E' VERO CHE IL CANE PUÒ FARE IL BAGNO?

Si!
Da questa stagione 2023 è ufficiale, i cani possono fare il bagno!
L’ordinanza della Regione Molise è ancora in definizione ma hanno asssicurato che ci sarà la possibilità di far fare il bagno ad i nostri cuccioli.
Vi aggiorneremo a breve nei nostri canali Social ed in questa sezione del sito web. (Maggio2023)

CI SONO RECINTI AI LATI DELLA SPIAGGIA?

La spiaggia dello Scooby-Doo beach è priva di recinti e recinzioni, appunto per questo vige l’obbligo del guinzaglio, tranne negli spazi previsti che sono spazi studiati ad hoc a prova di fuga.

L'ambiente disteso, amichevole , la possibilità di conoscersi e giocare con altri cani e padroni renderà quasi impossibile ai nostri amici a 4 zampe di allontanarsi dagli spazi del lido.

Di natura il cane non desidera scappare o allontanarsi da un ambiente familiare con altri suoi simili ,

ma potrebbe esserci una minima percentuale di cani con forti stress psicologici derivanti da eventi traumatici passati che potrebbero aver voglia scappare dallo scenario dello Scooby-Doo beach. Non temete!

Potreste chiedere consiglio a veterinari ed esperti allevatori che saranno spesso ospiti negli eventi "dog friendly" che vi saranno nello stabilimento.

IL MIO CANE È ADATTO AD UNA SPIAGGIA PER CANI COME SCOOBY-DOO BEACH?

Purtroppo non è una domanda alla quale possiamo rispondere in breve ma possiamo usare degli esempi. Gioia è un cane altamente territoriale ed abituato a stare ad una certa distanza dai propri simili e a controllare il proprio territorio (anche il semplice terrazzo di casa sua). Ora immaginiamolo nella nostra spiaggia immerso in un luogo dove il proprio spazio non c’è e viene continuamente invaso, dove ci sono scorribande dei propri simili che magari lo invitano a partecipare quando è l’ultima cosa che vorrebbe.

Ecco in una spiaggia come la nostra GIoia passerebbe delle ferie da incubo,

Insomma provate un pò ad immaginare voi che desiderate una vacanza immersi nel relax e nel riposo ed invece vi ritrovate a Mykonos tra discoteche, caos e movida….Sarebbe traumatico per voi. Inoltre è doveroso dire che il cane, in modo assai analogo ad un figlio, crescerà secondo i canoni con cui è stato “educato” e quindi la responsabilità cade spesso sui padroni almeno che non si tratti di casi speciali come cani che hanno subito importanti traumi o provengano da precedenti affidi purtroppo mal riusciti. La nostra associazione è basata su una parola chiave:

SOCIALIZZAZIONE

Se portate spesso il vostro cane in luoghi dove ce ne sono altri e vedete che c’è un buon grado di curiosità, che la componente dominante del vostro cane anche se c’è non impedisce la socializzazione, beh allora il vostro peloso è un cane benvenuto allo Scooby-Doo Beach.